Un salto nella macrobiotica

Scritto da il 05 Mar 2011 | Cereali, Eventi e riflessioni, Verdure, Zuppe

La macrobiotica ha influenzato per molto tempo la mia alimentazione e sicuramente condivido molti concetti di questa scuola di pensiero. Valeria (Magie Vegan) mi ha offerto l’opportunità di assaggiare delle ricette rigorosamente macrobiotiche preparate dalla squadra di Time To Detox.

Per dieci giorni direttamente a casa tua arriva una consegna contenente i tre pasti principali della giornata più bevanda e qualche spuntino. L’idea è davvero notevole e provando il servizio posso dire di aver trovato tutto molto curato nei dettagli e accattivante per il packaging. Ogni pasto è composto da un primo di cereali da abbinare a zuppe o legumi, thè bancha come bevanda e dei prodotti da forno come snack. I sapori e le sfumature speziate sono state per me un vero salto nel mio passato macrobiotico, ho assaporato tutto con entusiasmo anche se adesso sono per una alimentazione prevalentemente crudista.

Trovare della buona cucina macrobiotica non è facile e tutti questi pasti seguono bene i principi di equilibrio tra le due energie Yin e Yang. I sapori e i profumi mi hanno sicuramente colpito e consiglio davvero di provare questi piatti magari integrando con dei cibi crudi che completano i micronutrienti.

Start Slide Show with PicLens Lite PicLens

6 commenti per adesso...

6 Responses to “Un salto nella macrobiotica”

  1. ciao, colgo l’occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti dal titolo “SAPORI E COLORI DEL MEDITERRANEO”(http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)

    14 Mar 2011 at 2:50 pm

  2. stepitosa ricetta =)

    21 Apr 2011 at 11:56 am

  3. per fortna rikonosco tutti gli ingredienti =)

    21 Apr 2011 at 11:57 am

  4. Davvero bella

    16 Dec 2011 at 9:25 pm

  5. sissy81

    che figata!!

    18 Oct 2012 at 7:52 pm

  6. I loved as much as you will receive carried out right here.
    The sketch is tasteful, your authored material stylish.
    nonetheless, you command get bought an nervousness over that you
    wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the
    same nearly very often inside case you shield this hike.

    17 Jun 2014 at 11:07 pm

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply