Profilo

Posted by on Oct 15 2007 |

Matteo Topuntoli – mattop

Nato a Milano nel 1981 lavoro come personal trainer in una grande palestra di Milano, nel 1998 ho scoperto l’arrampicata sportiva (free climbing) e mi sono sempre più interessato alle diverse metodologie di allenamento, sin dall’inizio grande interesse per l’alimentazione in funzione della salute e del miglior rendimento sportivo. Ho condotto studi personali e frequentato corsi medico sportivi, continuo ad arrampicare e mi sono applicato in diversi eventi agonistici, allenamento in palestra funzionale e pratica sulla roccia sono la normale routine. Ho studiato e lavorato inizialmente come grafico per poi cambiare e passare ad attività più vicine alle mie più sicere passioni.
Ho una passione particolare per la cucina e la tradizione gastronomica, aggiorno costantemente il mio blog essenzalimentare che tratta principalmente ricette e consigli per raggiungere una buona coscienza alimentare. Dapprima essenzalimentare era rivolto solo alla dietetica sportiva ma con il tempo si è evoluto per avvicinarsi prima alla macrobiotica e infine alle tematiche più gastronomiche degli alimenti per capire meglio la relazione tra la genuinità delle materie prime e l’evoluzione della nostra tradizione alimentare.

Uno sguardo particolare sopratutto al mondo crudista che credo fondamentale per una più completa salute psicofisica. Sempre alla ricerca di una estetica in qualsiasi campo sono stato iniziato da mio padre alla fotografia che rimane sempre un punto di riferimento nella mia formazione, un insegnamento che va oltre la semplice tecnica e impone un metodo da applicare a qualsiasi disciplina.

Start Slide Show with PicLens Lite PicLens

no comments for now

Comments are closed at this time.

Trackback URI |